Halloween in America: le ricette tradizionali del 31 ottobre

In America la festa di Halloween è molto sentita e per l'occasione si preparano tante ricette tradizionali da gustare insieme agli amici e ai familiari

tavola imbandita con tante golosità dolci e salate per Halloween

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Cosa si mangia in America per Halloween? Che ricette si preparano? Facciamo un giretto virtuale tra le tradizioni gastronomiche degli Stati Uniti andando a scoprire insieme le ricette dei piatti tradizionali che si portano in tavola il 31 ottobre. Ovviamente la fanno da padrone i dolci con la zucca e il cioccolato.

Le ricette dolci di Halloween in America

Ricette Halloween con il bimby
Foto Shutterstock | Mikhaylovskiy

Ad Halloween in America le ricette più gettonate sono dedicate ai golosi. Infatti si preparano tanti buoni dolci che fanno la felicità dei bambini.

Oltre a tanti tipi di biscotti di Halloween in genere si preparano altri dolcetti con le mele e golose torte di zucca che ormai sono diventati simbolo stesso della festa del 31 ottobre. Allora, se volete rendere indimenticabile la notte di Halloween, ecco i dolcini americani che potete preparare anche voi!

Tra le torte di Halloween citiamo anche la Devil’s Food Cake, che è un dolce a base di pan di Spagna al cioccolato farcito di crema pasticcera al cioccolato e coperto di glassa al cioccolato.

Altro tipico piatto del periodo che conclude il menu di Halloween è il Millionaire’s Shortbread, cioè dei dolcetti composti con una base di pasta frolla, strato intermedio di caramello e copertura di cioccolato. Insomma, una variante più ricca dei classici Short bread di origine scozzese.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti