La zuppa drenante di Benedetta Parodi è la ricetta che dovremmo cucinare tutte prima della prova costume

La miglior zuppa drenante di Benedetta Parodi

Come preparare un zuppa genuina e gustosa Credits: @ziabene (buttalapasta.it)

La zuppa drenante di Benedetta Parodi è la svolta che tutte stavamo aspettando: gustosa, delicata, e ricca di benessere, da provare!

E’ arrivata la tanto attesa, temuta e calda estate: come si fa a sopravvivere ai colpi di calore mangiando salutare e con gusto? Ci sono delle piccole soluzioni a portata di “fornello”, che risolvono in quattro e quattr’otto la situazione. Ci vuole un pizzico di fantasia a volte, ed anche conoscere le proprietà benefiche di alcuni ingredienti. La ricetta del giorno riguarda una zuppa drenante, e la chef d’eccellenza che la prepara e spiega nel dettaglio, è proprio Benedetta Parodi. Ecco di cosa si tratta, e qual è il metodo giusto per prepararla!

Veterana dello show cooking, Benedetta Parodi è un faro quando non si sa cosa cucinare perché si ha perso l’inventiva, o si vuole sperimentare qualcosa di nuovo. La chef televisiva più amata dai telespettatori sa come arrivare in soccorso, specialmente quando fa caldo e di cucinare non se ne ha voglia. L’aspetto più interessante è che preparare questa ricetta, sarà una rivoluzione. Oltre ad essere buonissima, fa davvero bene alla salute.

Cosa significa drenante? Vuol dire che questa zuppa agisce sia sul sistema linfatico che su quello renale, favorendo lo smaltimento dei liquidi in eccesso, mediante le diuresi. Appunto, quella sensazione di gonfiore verrà meno, ed insieme ad essa anche quelle condizioni che danno fastidio a chi ha un fisico soprattutto ginoide. Se la provi e fai parte del team, potrai dire addio alla ritenzione idrica, cellulite e persino all’insufficienza venosa!

Zuppa drenante di Benedetta Parodi, una ricetta da leccarsi i baffi!

Sei pronta ad indossare il bikini con molta più self confidence? Ogni donna è bellissima, qualsiasi siano le sue caratteristiche, purché ci sia sicurezza verso sé stesse e tutto sia vissuto in armonia. Quindi, in perfetto equilibrio di corpo e mente, senza dover necessariamente entrare in una taglia standardizzata dalla società, si può fare davvero del bene al proprio corpo, basta mangiare in maniera sana. Sveliamo la ricetta miracolosa, si prepara in pochissimo, gli ingredienti sono frutti di Madre Natura preziosi, ecco come fare!

Ricetta zuppa drenante di Benedetta Parodi

Come preparare un zuppa genuina e gustosa (buttalapasta.it)

Gli ingredienti in lista sono i migliori, poiché davvero favoriscono la diuresi, grazie ai loro principi attivi e vitamine. Prendi carta e penna, avrai bisogno di: 1/2 Verza, 1 Porro,1 Peperone, 1 Pomodoro, 1 Sedano, 1 Finocchio, 1 Cucchiaino di Brodo vegetale,1 Pizzico di sale grosso. Non avrai nemmeno bisogno di olio, farai tutto in poche e semplici mosse. Per prima cosa occupati di lavare con cura le verdure, queste vanno poi tagliuzzate e pezzettini piccolini. Con questo trucco si cuoceranno più velocemente.

Infatti, dopo averle tagliate tutte, vanno messe in una pentola alta e fatte leggermente abbrustolire con un po’ di brodo e sale grosso, dopo che si sono un po’ dorate e colorate, si può aggiungere anche l’altra parte di brodo, e se necessario, aggiungere dell’acqua minerale. Lasciar cuocere per circa 40 minuti, almeno finché le verdure non sono ben cotte, e finché non si raggiunge la consistenza desiderata. La prossima mossa è opzionale, puoi decidere se frullare e filtrare il composto, o no. Alla fine, si impiatta e assaggia, di una bontà entusiasmante!

Parole di Fabiana Donato

Potrebbe interessarti