Marco Gentili ruba la scena alla moglie Benedetta Rossi: tutti pazzi per la sua piadina pigra

Piadina pigra ricetta veloce

Ricetta della piadina di Marco Gentili - buttalapasta.it

Scopri la ricetta della piadina pigra di Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi. La sua semplicità ti conquisterà. 

Nel mondo della cucina, ci sono anche dei momenti in cui non si ha voglia di passare troppe ore ai fornelli, soprattutto quando si ha davvero poco tempo a disposizione. Se stai cercando una ricetta veloce ma deliziosa per preparare un bel pranzetto, sei nel posto giusto. Infatti, ti proponiamo la ricetta di Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi, che ci offre la sua piadina pigra, perché velocissima da preparare e cuocere. Questa ricetta è diventata virale per la semplicità e bontà uniche, che quasi fumano la scena alla celebre moglie!

Scopri la ricetta passo passo per preparare una piadina pigra deliziosa, grazie a Marco. Provala e personalizzala come vuoi, vedrai che risultato incredibile e saporito.

Piadina pigra di Marco Gentili: la ricetta furba, veloce e deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per preparare la deliziosa piadina pigra di Marco Gentili, a base di farina e acqua. Scoprirai che anche con pochi ingredienti si può creare un piatto delizioso.

Ricetta della piadina pigra di Marco Gentili

Piadina farcita con la ricetta di Marco Gentili – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di farina integrale
  • 1 bicchiere di acqua
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • Farcitura a piacere

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa, in una ciotola unire il bicchiere di farina e quello di acqua. Quindi aggiungere anche mezzo cucchiaino di sale e mescolare tutto, aiutandosi con una frusta per amalgamare.
  2. Cottura: scaldare una padella e ungerla leggermente con un po’ di olio d’oliva. Aggiungere un cucchiaio di impasto, allargare bene finchè non si crea la forma della piadina. Cuocere per 2-3 minuti, finchè non si creano delle bollicine in superficie. Poi girare la piadina e continuare la cottura dall’altro lato, finché non è ben cotta e con la crosticina tipica.
  3. Tocco finale: una volta pronta, si può farcire a piacere, aggiungendo gli ingredienti che si preferiscono.

Note: per una versione ancora più golosa e saporita, si può arricchire l’impasto con delle erbe aromatiche come rosmarino o origano, oppure sostituire la farina integrale con quella farina di grano saraceno, per un tocco ancora più rustico.

Ecco pronta la tua piadina pigra, grazie alla ricetta velocissima di Marco Gentili. Questa ricetta è la prova che anche i piatti più semplici possono regalare sapori e soddisfazioni incredibili. Infatti, con pochi e semplici ingredienti ed una preparazione velocissima, puoi creare un pasto appetitoso e veloce, pronto in pochi minuti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti