Un menu tutto verde per le giornate detox

Ecco un esempio di menu con ricette detox per portare in tavola piatti verdi leggeri, ricchi di gusto e un pizzico di allegria!

Ricette estive con le zucchine:

Foto Shutterstock | danieleorsi

Se negli ultimi giorni avete esagerato con cibi molto grassi e ricchi di carboidrati potreste dedicarvi un periodo di tregua, ad esempio seguendo una settimana detox. Cosa mangiare per disintossicarsi? Sì a centrifugati di verdura e frutta, meglio evitare pane e lievitati, bandite i cibi grassi preferendo carni bianche, pesce azzurro e ovviamente verdure crude drenanti come carciofi, asparagi, cicoria. E se volete altri spunti, ecco un menu verde detox con cibi deliziosi.

Menu verde detox facile da fare

ciotole di zuppe e vellutate, ricette detox per depurare l'organismo
Foto Shutterstock | Plateresca

Ecco un esempio di menu verde disintossicante per voi che volete mangiare con gusto ma anche alleggerirvi un po’ in vista della bella stagione. Le ricette detox non sono affatto ”tristi”, provatele!

Dall’antipasto al dolce, ecco tanti piatti leggeri e gustosi per non rinunciare a un ottimo pranzo pur tenendo un occhio alla linea.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti