Inizia bene la giornata con queste bevande calde per la colazione

Ecco tante idee e ricette per preparare delle deliziose bevande calde da servire a colazione per cominciare con il piede giusto la giornata!

cosa mangiare a colazione salato dolce idee esempi plan settimanale

Foto Shutterstock | margouillat photo

Quali tipi di bevande calde si possono bere a colazione per iniziare con il giusto spirito la giornata? Per chi si è stancato di tè e caffè, ecco alcune idee per preparare qualcosa di sfizioso e buono da bere a colazione.

Cosa mangiare e bere a colazione è un dilemma per molti. Ma vi diamo dei suggerimenti utili. Prima di tutto parliamo di due bevande amatissime, il Cappuccino e il Tè Darjeeling.

Il primo è un’icona della colazione all’italiana, il secondo è tradizionalmente considerato il più pregiato dei tè neri, dal profumo inconfondibile.

Poi ci sono tisane e infusi di erbe e frutti: sono gradevoli, in genere sono anche detossinanti e depurativi, quindi scaldano e fanno anche bene alla salute.

Per gli inguaribili golosoni, la cioccolata calda è perfetta per iniziare la giornata con slancio.

Infine, sempre per fare una vera colazione sana, dato che il primo pasto della giornata è molto importante, provate il Golden Milk, un vero concentrato di forza, un elisir di lunga vita!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.