Ricette con il tacchino, le più gustose da preparare

Volete delle idee per portare in tavola qualcosa di buono e facile da preparare? Ecco la nostra selezione di ricette con tacchino semplici e sfiziose

pirofila quadrata con tacchino arrosto

Foto Shutterstock | natkinzu

Le ricette con il tacchino che abbiamo raccolto in questo elenco che potete trovare di seguito sono facili da preparare ma anche gustose e si prestano bene ad essere inserite in un menu delle feste o per il pranzo di Natale senza stress. Sono ricette di tacchino che piacciono a tutta la famiglia, quindi anche ai bambini!

Le migliori ricette con tacchino da provare

tagliere con fesa di tacchino agli aromi
Foto Shutterstock | Africa Studio

Abbiamo già visto nel nostro ricettario alcune delle più appetitose ricette di secondi con il tacchino per chi vuole portare in tavola dei piatti leggeri e sfiziosi. Ma ora andiamo a scoprire quali sono i piatti a base di questo tipo di carne bianca che potete preparare per le feste da trascorrere in famiglia.

Allora, avete visto come sono facili e allo stesso tempo squisite le nostre ricette a base di carne di tacchino che abbiamo scelto per voi?

Effettivamente la carne di tacchino è davvero ideale se volete realizzare dei piatti sfiziosi e allo stesso tempo leggeri ma anche molto semplici da preparare in pochi passi.

Che dire, ora non vi resta che provare tutte le ricette che vi abbiamo proposto, portarle in tavola calde e fumanti e far decidere ai vostri ospiti qual è la loro pietanza preferita!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti