Omelette+con+verdure%3A+le+ricette+migliori+che+non+hai+ancora+provato
buttalapastait
/articolo/omelette-con-verdure-ricette-facili-e-sfiziose/165077/amp/
Secondi Piatti

Omelette con verdure: le ricette migliori che non hai ancora provato

Sai bene come fare la ricetta base delle omelette ma vuoi realizzare qualche nuova e deliziosa variante vegetariana? Allora non perderti questa raccolta di ricette di omelette con verdure che abbiamo selezionato per te!

In questa nostra raccolta di ricette di omelette con le verdure abbiamo scelto diversi tipi di piatti per soddisfare un po’ tutte le esigenze dei nostri lettori. Infatti puoi trovare piatti light e tante idee per fare delle omelette ripiene vegetariane con tante verdure di stagione come le zucchine e gli spinaci, ma non solo.

Omelette di patate con formaggio e spinaci

Frittata di patate con spinaci e formaggi – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | marco mayer

Ricca e nutriente, questa omelette di patate con formaggio e spinaci è la ricetta perfetta per salvare la cena portando in tavola un piatto molto semplice da fare ma anche molto appetitoso. Certo fa parte delle ricette di omelette ripiene vegetariane più semplici da fare, con cui puoi anche svuotare frigo, ad esempio se hai del formaggio avanzato o delle sottilette vicine alla scadenza.

Omelette ripiena di ricotta, zucchine e peperoni

Omelette ripiene vegetariane – Buttalapasta.it – Foto Pixabay | nemoel guedes

Chiamala omelette, chiamala frittata ripiena di ricotta, zucchine e peperoni, in sostanza fa lo stesso, perché questo piatto delizioso è uno spettacolo per il palato! Tra le ricette di omelette con le zucchine questa rappresenta una variante molto golosa, arricchita dalla presenza stuzzicante dei peperoni e dalla cremosità della ricotta che dona a questo secondo piatto una marcia in più.

Omelette zucchine e funghi

Omelette vegetariana con funghi e zucchine – Buttalapasta.it – Foto Freepik | timolina

Le omelette zucchine e funghi sono una deliziosa variante delle solite omelette zucchine e carote che ti permettono di portare in tavola un secondo piatto facile da realizzare ma molto più nutriente. Infatti i funghi champignon hanno una buona quantità di proteine vegetali che li rendono davvero ideali da essere consumati nell’ambito di una alimentazione vegetariana.

Frittata di zucchine

Frittata di zucchine con fiori di zucca – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | spinetta

Tra le omelette di verdure light per la cena, un posto d’onore lo assicuriamo alla ricetta della frittata di zucchine, che è un grande classico, soprattutto del periodo estivo. Infatti proprio con la bella stagione le zucchine diventano belle saporite e fanno la loro figura nei nostri piatti, rendendoli molto più gustosi. Questa ricetta, al pari di altre, è molto semplice da realizzare e potrai gustare questa variante delle omelette con verdure grigliate, se le hai già cotte, oppure con zucchine saltate in padella al momento.

Omelette soufflè con funghi champignon

omelette di verdure con funghi – Buttalapasta.it – Foto Freepik | lifeforstock

Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di omelette di verdure ripiene con uno dei piatti più amati da chi ha il palato raffinato ma ha pure poco tempo per cucinare. Infatti si tratta delle omelette soufflé con funghi champignon, un secondo pronto in pochi minuti, una delle omelette ripiene vegetariane più indicate da portare in tavola sia a pranzo con la famiglia che a cena con gli amici.

E per terminare, ecco il consiglio degli chef.  Con le nostre ricette di omelette con le verdure puoi scegliere ogni giorno un piatto diverso da proporre ai tuoi ospiti che amano piatti light e omelette vegetariane. Per realizzare al meglio la tua omelette devi prestare molta attenzione anche al momento della cottura.

Infatti, di solito, l’omelette si differenzia dalla frittata proprio dal fatto che cuoce su un solo lato e mantiene, così, il cuore morbido. Ad ogni modo, se vuoi capovolgerla perché desideri una cottura più uniforme, ti suggeriamo di leggere come girare la frittata senza romperla.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Spaghetti con il capuliatu, prelibatezza incredibile pronta in 10 minuti senza cuocere niente, è la ricetta estiva perfetta

Oggi vogliamo proporvi la ricetta degli spaghetti con il capuliatu, sono semplici da fare ma…

10 minuti ago

Mamma quanto è venuta buona la mia torta salata di zucchine: niente sfoglia, io la faccio solo con una ciotola

Gustosa, morbida e pure veloce, con la mia torta salata di zucchine conquisto sempre tutti:…

43 minuti ago

Non la solita crema ai peperoni: ci aggiungi la bontĂ  delle seppie e a pranzo fai faville

Vi preparo una crema ai peperoni da leccarsi i baffi, ci aggiungi la bontĂ  delle…

2 ore ago

Oggi giornata storta, mi rimetto in sesto con una bella fetta di dessert pistacchioso, l’ho preparato in un attimo

Il dolcetto di oggi non è solo facile da realizzare ma è proprio un piccolo…

2 ore ago

Ma quanto è buona la puttanesca di mare? Ci metti gli spaghetti o i paccheri, è il sugo che spacca proprio

Con la pasta alla puttanesca di mare vai sul sicuro: ricetta semplice da fare, ma…

3 ore ago

Metto insieme prosciutto e provola per una torta rustica da sballo: non si impasta niente, vedi che furbata

Per fare questa torta rustica con provola e prosciutto non devi nemmeno impastare: ricetta facile…

4 ore ago