Piatti per il buffet di Capodanno, idee e ricette facili da fare

Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze deliziose e stuzzichini appetitosi.

Piatti Buffet Capodanno idee e ricette

Piatti Buffet Capodanno, idee e ricette sfiziose - buttalapasta.it

Ecco tante idee e ricette per i vostri piatti per il buffet di Capodanno, stuzzichini e portate per accontentare tutti gli ospiti.

Per Capodanno avete pensato di allestire un bel buffet e ora state pensando a quale tipo di piatti da preparare? Bene, vi diamo delle idee e delle ricette che possono piacere a tutti i vostri ospiti, anche a quelli vegetariani che non mangiano carne o pesce.

I piatti da buffet per il Capodanno possono essere di tanti tipi. Innanzi tutto possono essere freddi o caldi, e poi dividersi in antipasti e stuzzichini primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci. Di seguito vi diamo tante idee per rendere speciale il vostro buffet di Capodanno.

Piatti Buffet Capodanno, i più semplici e sfiziosi da portare in tavola

Volete preparare un buffet sfizioso a Capodanno e state cercando i piatti giusti da portare in tavola? Allora seguite i nostri suggerimenti e farete un figurone con i vostri ospiti. Noi vi suggeriamo di presentare in tavola qualcosa di diverso dalle solite tartine, dai crostini, dalle bruschette e dalle pizzette che in genere si preparano per un pranzo in piedi fatto di tanti stuzzichini.

ricette con scarola

Pizza di scarola – buttalapasta.it

Infatti  anche se sono di certo degli ottimi piatti da buffet che piacciono a tutti, dovete sempre tenere a mente che si tratta di Capodanno. Quindi è una ricorrenza tanto speciale che merita dei piatti speciali e adatti alla festa.

Ad esempio potete preparare dei quadrotti di pizza di scarola, questa focaccia farcita è perfetta per il buffet perché la potete gustare anche fredda, è sempre ottima.

Poi le frittelle di zucca sono un altro stuzzichino saporito e molto invitante che si prepara con le verdure. Anche queste frittelline sono ottime sia calde che fredde, dunque si prestano bene ad essere portate sulla tavola del buffet.

Infine a Capodanno, si sa, non possono mancare le lenticchie, e allora ecco come offrirle ai vostri ospiti in modo simpatico e originale, cioè sotto forma di polpette di lenticchie. La ricetta è molto semplice da seguire e il risultato è talmente stuzzicante che piacerà a tutti i vostri invitati.

Ovviamente potete adattare i piatti per il buffet di Capodanno ai gusti e alle preferenze di ogni vostro ospite. Ad esempio potete preparare

E poi occorre concludere in bellezza il pasto, si possono offrire dolci della tradizione oppure potete preparare dei dolci monoporzione natalizi adatti anche al buffet di Capodanno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti