Buffet a base di carne: ricette facili e veloci

Non volete fare la solita cena ma preferite allestire un ricco buffet a base di carne? Ecco le ricette sfiziose che fanno al caso vostro!

tavolo apparecchiato con buffet a base di carne

Foto Shutterstock | Natalia Kirichenko

Se volete sapere come organizzare un buffet perfetto leggete il nostro approfondimento sul tema, mentre se state cercando delle idee per un buffet a base di carne, continuate a leggere! Infatti di seguito troverete tante ricette facili e veloci per un menu da buffet molto appetitoso!

Le migliori ricette per un buffet a base di carne

tagliere con arancini di riso al ragù
Foto Shutterstock | Liudmyla Chuhunova

Ovviamente le ricette per un buffet di carne che vi proponiamo sono tutte deliziose, possono essere servite come antipasti, magari anche come stuzzichini per l’aperitivo. Ma alcune, va detto, sono veri e propri primi piatti e secondi da gustare anche in piedi.

Allora, avete trovato la giusta ispirazione per il vostro buffet con piatti di carne? Sicuramente sì! Infatti avete solo l’imbarazzo della scelta per decidere quali tipi di piatti portare in tavola.

Come potete vedere, nel vostro elenco ci sono ricette ottime da servire come stuzzichini o finger food, ma trovate anche piatti più completi che sono dei veri e propri primi piatti, secondi piatti o piatti unici, tutti da gustare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti