Buffet a base di pesce: le ricette più gustose

Se avete voglia di preparare un ricco buffet a base di pesce, questa raccolta di ricette è quella che fa al caso vostro, scopritela subito!

tavola allestita con buffet a base di pesce

Foto Shutterstock | Aleksandr_Alekseev

Abbiamo visto come organizzare un buffet perfetto ma, se state cercando delle idee per un buffet a base di pesce per stupire i vostri ospiti, abbiamo la raccolta di ricette che fa per voi! Infatti di seguito troverete tanti piatti facili e veloci per un menu da buffet di pesce davvero sfizioso!

Le migliori ricette per un buffet a base di pesce

Gamberi, yogurt e avocado
Foto Shutterstock | from my point of view

Allora, siete pronti a scoprite la nostra selezione di ricette per un buffet di pesce indimenticabile? Ovviamente molte di queste ricette possono essere servite anche come antipasti o stuzzichini per l’aperitivo. Altre sono sfiziosi primi piatti o secondi piatti a base di pesce e crostacei molto semplici da fare.

Inoltre potete realizzare sia un buffet freddo oppure un buffet caldo. Nel primo caso potrete preparare le ricette anche con un certo anticipo. Nel secondo caso dovrete portare in tavola le pietanze calde. E per altre idee date uno sguardo anche alla nostra raccolta di piatti di pesce facili.

Ma se volete arricchire ancora di più la vostra offerta, leggete anche le ricette per il buffet vegetariano e per realizzare un buffet di carne adatti a tutti i gusti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti