Foto Shutterstock | alfredo ravanetti
Vediamo come cucinare il radicchio realizzando dei primi piatti sfiziosi, sia a base di pasta che di riso, ma anche sotto forma di crepes o timballi. Ecco le nostre proposte per il menu di oggi!
Con il suo gusto amarognolo il radicchio è perfetto da abbinare ad altri ingredienti per creare pietanze stuzzicanti e davvero molto gustose. Prendete appunti e scegliere subito il vostro primo preferito.
Tra i primi piatti di pasta con il radicchio più semplici e saporiti ci sono la pasta con pancetta e radicchio. Se poi volete preparare della pasta fresca fatta in casa, allora la ricetta dei tortellini con radicchio e prosciutto crudo è quella che fa per voi. Infine, la pasta al forno con radicchio e mozzarella è il piatto che piacerà anche ai bambini.
Ma ovviamente non esiste solo la pasta, quindi vi suggeriamo di preparare anche altri primi a base di radicchio. Da provare sono il risotto al radicchio, un classico del periodo autunnale, poi radicchio e patate, oppure il timballo al radicchio, o le crespelle al radicchio, una ricetta perfetta per i pranzi della domenica in famiglia.
Medici e nutrizionisti ci ripetono da anni che dovremmo mangiare ogni giorno un po' di…
I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…
Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…