Primi di tartufo che porteranno profumo alla vostra tavola natalizia

Scoprite insieme a noi le migliori ricette di primi piatti con il tartufo, deliziose pietanze da portare in tavola nelle occasioni particolari per festeggiare al meglio insieme ai vostri ospiti dal palato esigente!

pasta con tartufo a fettine

Foto Shutterstock | SARYMSAKOV ANDREY

Per un menu di Natale speciale portate in tavola i primi di tartufo, sono piatti ideali per festeggiare e celebrare le occasioni speciali! Vi proponiamo delle ricette classiche di primi al tartufo come il risotto o la pasta, pietanze molto raffinate e dall’aroma inconfondibile, che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti!

Per i primi piatti a base di riso cominciamo con un classico risotto al tartufo, che potete rendere più ricco di gusto nella variante del risotto con funghi e tartufo. Ma per una ricetta gourmet provate il risotto con guanciale e tartufo della Chef Iside De Cesare!

Con la pasta potete provare diverse ricette come i rigatoni al tartufo conditi con una salsa semplice a base di burro e pecorino romano. Facile da preparare è la pasta fresca al tartufo di Norcia, semplice e gustosa. Altre prelibatezze che arricchiranno i vostri menu sono i taglierini al tartufo di Alba.

E dopo i primi, non perdete anche i secondi piatti a base di carne e tartufo che abbiamo selezionato per i vostri menu profumatissimi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti