Una ricetta di pasta fredda così buona e semplice da fare non l'hai mai vista, è super cremosa, provala subito

Scopri subito come realizzare questa pasta fredda estiva molto sfiziosa, è ideale da portare in tavola a pranzo, quando vuoi gustare qualcosa di veramente buono!

Pasta fredda saporita ricetta

Pasta fredda saporita - buttalapasta.it

La ricetta del giorno è quella di una pasta fredda molto gustosa che piacerà sicuramente a chi è amante dei piatti ricchi e cremosi.

Abbiamo scelto per te una ricetta estiva perfetta per il periodo più caldo dell’anno, dedicata a chi non vuole rinunciare a portare in tavola un piatto di pasta fredda che sia anche cremosa e molto sfiziosa. Si tratta di una variante delle solite insalate di pasta, che vede l’abbinamento di ingredienti semplici ma molto saporiti.

Il tutto è condito con erbe aromatiche, maionese e yogurt bianco. Noi ti suggeriamo di usare yogurt greco colato che è molto compatto e cremoso e dona al piatto la giusta consistenza. Potrai portare in tavola questo primo estivo sia a pranzo che a cena.

Ricetta del giorno: la pasta fredda saporita

Chi lo ha detto che la pasta fredda deve essere condita solo con un filo di olio? Per chi non vuole rinunciare ad un piatto sostanzioso anche in estate, ecco la ricetta perfetta, si tratta di una pasta fredda saporita che resterà nei ricordi di chi l’assaggia!

Infatti è indimenticabile il suo mix di sapori e siamo sicuri che farai colpo sui tuoi ospiti, che gradiranno questa ricetta originale e assolutamente unica nel suo genere. Ecco gli ingredienti per realizzarla in modo facile e veloce.

ciotole con insalata di pasta fredda con maionese

Foto Shutterstock | DronG

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta fredda saporita

  • acciughe sotto sale
  • spicchi di aglio
  • cucchiai di maionese
  • cucchiai di yogurt intero
  • cipollotti
  • foglie di prezzemolo
  • origano secco
  • pasta corta tipo ruote o fusilli
  • pomodori ciliegia

Dal sapore mediterraneo, questa ricetta della pasta fredda saporita saprà conquistare anche i palati più esigenti. La puoi preparare per le grandi occasioni come il pranzo della domenica in famiglia. Siamo sicuri che farai un figurone con tutti i tuoi ospiti!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Infine, per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:Brusch

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.