Ricetta del giorno: l'insalata di mare

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un antipasto molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso!

insalata di mare e verdure

Foto Shutterstock | Luca Santilli

Per rendere speciali i vostri menu delle feste di fine anno potete iniziare il pasto con questa ricetta del giorno sfiziosa a base di pesce. Stiamo parlando di un antipasto davvero eccezionale, prelibato e ricco di profumi e sapori, sì l’insalata di mare è quel piatto che non può mancare nei menu di Natale! Farla in casa non è affatto difficile, ed è molto più saporita di quelle che si comprano già pronte!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è l’insalata di mare

vassoio con insalata di mare e verdure
Foto Shutterstock | PROJI

Nei giorni di festa non perdetevi l’occasione di portare in tavola una ricca insalata di mare, un antipasto sfizioso che oggi vi proponiamo come ricetta del giorno. Che ne dite, non è ideale per arricchire i vostri menu?

Si tratta di un piatto delizioso che potete preparare con facilità seguendo tutti i nostri consigli e la ricetta passo dopo passo.

E se volete un’idea in più per presentare in tavola questa pietanza, vi accontentiamo subito. Infatti i nostri chef consigliano di servire la vostra insalata di mare accompagnata con olive e verdure crude, come foglie di lattuga croccante, rucola, sedano tagliato a cubetti e carote tagliate a julienne.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti