Di Kati Irrente | 9 Dicembre 2022

Foto Shutterstock | Claudio Stocco
Ed ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi dal nostro ricettario della nonna, si tratta di un piatto classico della tradizionale cucina veneta ma che è amato in tutta Italia! Sapete come cucinare il baccalà in modo sfizioso? Ma è facile rispondere a questa domanda, fatelo alla vicentina! Ecco tutte le indicazioni per realizzare questo piatto prelibato.
Ma prima leggete anche le ricette del…
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto del giorno è il baccalà alla vicentina

La ricetta del giorno di oggi è quella del baccalà alla vicentina, un secondo piatto a base di pesce molto appetitoso che si prepara da anni con lo stesso procedimento e gli stessi ingredienti. Anche se, nel tempo, si sono susseguite anche diverse varianti.
Diciamo subito che si tratta di un piatto abbastanza economico e facile da fare. Insomma, se volete conoscere tutta la storia del baccalà alla vicentina, come farlo a regola d’arte e le varianti più sfiziose da portare in tavola non vi resta che andare a scoprire la ricetta!
Noi vi diamo appuntamento a domani per altre ricette del giorno sfiziose da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.