Ricetta del giorno: il baccalà alla vicentina

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto a base di pesce molto appetitoso che fa parte della tradizionale cucina veneta.

piatto con baccalà alla vicentina, polenta e bruschetta

Foto Shutterstock | Claudio Stocco

Ed ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi dal nostro ricettario della nonna, si tratta di un piatto classico della tradizionale cucina veneta ma che è amato in tutta Italia! Sapete come cucinare il baccalà in modo sfizioso? Ma è facile rispondere a questa domanda, fatelo alla vicentina! Ecco tutte le indicazioni per realizzare questo piatto prelibato.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è il baccalà alla vicentina

Piatto di baccala alla vicentina con contorno di polenta arrosto
Foto Shutterstock | Claudio Stocco

La ricetta del giorno di oggi è quella del baccalà alla vicentina, un secondo piatto a base di pesce molto appetitoso che si prepara da anni con lo stesso procedimento e gli stessi ingredienti. Anche se, nel tempo, si sono susseguite anche diverse varianti.

Diciamo subito che si tratta di un piatto abbastanza economico e facile da fare. Insomma, se volete conoscere tutta la storia del baccalà alla vicentina, come farlo a regola d’arte e le varianti più sfiziose da portare in tavola non vi resta che andare a scoprire la ricetta!

Noi vi diamo appuntamento a domani per altre ricette del giorno sfiziose da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.