Ricetta del giorno: l'insalata americana ricca e sfiziosa

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu è un piatto saporito e delizioso, una insalata ricchissima di tanti buoni ingredienti che delizierà tutti i gli ospiti!

piatto ricco di caesar salad con pollo e lattuga

Foto Shutterstock | Nitr

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi! Si tratta di una insalata ricca tipica della cucina Usa che potete portare in tavola come piatto unico, oppure per arricchire un buffet per un brunch appetitoso!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la Caesar Salad

Insalata di pollo light
Foto Shutterstock | Eugenia Lucasenco

La ricetta che vi proponiamo oggi è la Caesar Salad, un piatto tipico della cucina statunitense che è spesso portato in tavola come ricco secondo piatto completo di contorno.

Infatti si tratta di una insalata di pollo arricchita con foglie di lattuga, maionese e formaggio grattugiato. Si serve con crostini di pane tostati e, se gradite, potete aggiungere anche dei pomodori tagliati a piccoli spicchi.

Seguite la nostra ricetta facile e veloce e porterete in tavola un piatto leggero e appetitoso, che piacerà a tutti voi amanti delle insalatone sfiziose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.