Ricetta del giorno: l'antipasto romano filante

Per la ricetta del giorno di oggi siamo andati a cercare un piatto delizioso che fa parte della tradizione laziale, più precisamente romana. Scoprite insieme a noi di cosa si tratta!

Supplì di riso con sugo semplice

Foto Shutterstock | Miti74

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo per il 16 maggio. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina romana fritti e da mangiare caldissimi! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno: i supplì di riso

Supplì di riso in bianco
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

La ricetta del giorno sono le crocchette romane di riso che nel Lazio chiamano supplì di riso al telefono è uno degli antipasti tipici della cucina romana che è apprezzato in tutta Italia.

Per realizzarlo in poco tempo a casa vostra avrete bisogno di pochi ingredienti: del riso già cotto, una buona mozzarella per il ripieno e la passata di pomodoro.

Seguite la nostra ricetta passo passo e portate in tavola anche voi questo piatto perfetto da gustare con tutta la famiglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.