Foto Shutterstock | Chatrawee Wiratgasem
Per la ricetta del giorno oggi ci affidiamo a un grande classico della cucina araba e mediorientale, che troviamo spesso anche nelle nostre rosticcerie che vendono kebab. Ma la particolarità di questo piatto è che è vegetariano, anzi vegano, quindi ottimo per cucinare un secondo appetitoso e nutriente senza carne o uova. Vediamo tutti i segreti per farlo al meglio!
Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!
Avete già l’acquolina in bocca, vero? La ricetta del giorno oggi è davvero stuzzicante, parliamo dei falafel, o felafel che dir si voglia.
Si tratta di deliziose polpettine a base di legumi, ceci in questo caso, arricchite con tante erbe aromatiche e tradizionali di tutto il Medio Oriente. Infatti ci sono ricette di falafel in Libano, in Palestina, in Siria, ma anche in Egitto, dove spesso si realizzano con le fave al posto dei ceci.
Ovviamente la ricetta originale vuole i falafel fritti e mangiati caldi insieme a una salsa a base di yogurt, come lo tzatziki, ma potete anche cucinarli al forno e condirle con la maionese vegana, per avere delle polpette più leggere ma sempre molto gustose.
Chi lo dice che il pane duro è adatto solo alle ricette salate: io ci…
Belli i ristoranti vista mare o vista lago ma ormai hanno fatto il loro tempo.…
Puoi preparare a casa lo yogurt con soli 2 ingredienti, mica ti vuoi perdere la…
Con un po' di albume puoi fare questo dolcetto goloso e soffice come una nuvola:…
Momento davvero molto particolare per Tommaso Foglia, il giudice di Bake Off Italia è davvero…
Se anche voi siete già stufi dei soliti primi autunnali ecco l’alternativa da non farsi…