Usa i pomodori verdi in questo modo geniale e prepara la conserva perfetta per la fine dell'estate

Con la nostra ricetta del giorno e i consigli della nonna potete realizzare con le vostre mani una delle conserve di stagione più insolite e saporite.

Pomodori verdi sott'olio

Pomodori verdi sott'olio, la conserva da fare con la ricetta facile - buttalapasta.it

La ricetta del giorno è ideale per usare i pomodori verdi a fine estate, con questa conserva avrete un antipasto sfizioso e saporito.

In questo periodo potete realizzare tante ricette di conserve con le verdure di stagione ma se avete a vostra disposizione dei pomodori verdi, ecco come potete utilizzarli in modo sfizioso per evitare di farli andare a male. Spesso sulle piante restano dei pomodori che non giungeranno mai a maturazione, ma così non sprecherete niente, anzi, preparerete un appetitoso antipasto.

Con i consigli della nonna che vi diamo per realizzare questa ricetta non farete errori e potrete preparare tanti barattoli di pomodori verdi conservati sott’olio da gustare durante tutto l’anno o da regalare ai vostri parenti e amici.

La ricetta del giorno è quella dei pomodori verdi sott’olio

Preparare di barattoli con la conserva di pomodori verdi sott’olio è davvero molto semplice se seguite la nostra ricetta del giorno. In questo modo potrete portare in tavola un insolito antipastino gustoso a base di verdure. Ma questi pomodori sono ottimi anche come contorno a secondi piatti a base di carne o di pesce.

Pomodori verdi ricette conserva sott'olio

Pomodori verdi, la conserva sfiziosa sott’olio – buttalapasta.it

Si tratta infatti di una specialità molto versatile con cui potrete farcire dei canapé o degli stuzzichini per l’aperitivo, se vi piace deliziare i vostri ospiti non perdete l’occasione di preparare i pomodori verdi sott’olio fatti in casa con le vostre mani! Potete usare anche i pomodorini.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei pomodorini verdi sott’olio

  • pomodori verdi
  • sale grosso
  • aceto di vino bianco
  • olio extra vergine di oliva
  • spicchi di aglio
  • origano
  • peperoncino (facoltativo)

Ed ora non vi resta che scoprire come preparare la ricetta della conserva di pomodori verdi sott’olio per rendere speciali e molto più sfiziosi i vostri antipasti all’italiana.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.