Ricette con le orate light, facili e veloci

Venite a scoprire le nostre migliori ricette con le orate che vi aspettano per essere preparate oggi stesso! Sono piatti appetitosi ma semplici da fare e soprattutto leggeri!

pirofila tonda con orate ai pomodorini

Foto Shutterstock | SEAGULL_L

Vi proponiamo una raccolta di ricette con le orate light e squisite, sono tutti piatti facili e veloci da cucinare, per gustare questo pesce dalle carni morbide e dal sapore delicato. L’orata di presta a molti tipi di preparazione, la potete fare al forno, in padella, in umido, alla piastra, al cartoccio e la potete servire anche cruda, con una insolita e originale tartare di pesce. Volete sapere come fare? Allora continuate a leggere!

6 ricette con le orate gustose, da provare

orata al limone con rucola
Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

La tradizionale cottura dell’orata semplice al piatto può essere realizzata al forno, in padella o al microonde. Si tratta di ricette leggerissime visto che, in pratica, il pesce viene cotto senza troppi grassi. Il tutto vi consente di gustare una pietanza saporita, delicata, molto gustosa ma soprattutto leggera! Ad ogni modo, se volete gustare l’orata in altri piatti tradizionali, ecco come fare!

Leggeri, ma con gusto: queste pietanze sono davvero l’ideale da portare in tavola per arricchire un menu leggero e sfizioso, ma anche per appagare il palato dei vostri ospiti più esigenti, di chi ama i secondi piatti di pesce talmente buoni da chiedere il bis! Con queste ricette con l’orata farete sicuramente colpo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti