Di Kati Irrente | 24 Marzo 2022

Foto Shutterstock | istetiana
Vediamo quali sono i migliori primi piatti della cucina dell’Emilia Romagna, tra lasagne, tortellini e tagliatelle c’è davvero l’imbarazzo della scelta e questa classifica potrebbe essere molto, ma molto lunga! Quindi noi abbiamo selezionato le ricette imperdibili che dovete cucinare (e assaggiare) almeno una volta nella vita!
Primi piatti dell’Emilia Romagna da provare

Siete appassionati di primi piatti? Allora la cucina dell’Emilia Romagna vi soddisferà perché è ricca di ricette sfiziosissime, tutte da provare! Ecco la nostra selezione:
- Tortellini
- Zuppa imperiale
- Passatelli
- Cappellacci di zucca
- Maltagliati con fagioli
- Nidi di rondine
- Tagliatelle gambuccio e limone
- Risotto di anguilla
- Lasagne al ragù bolognese
- Lasagna verde
Allora? Che ne dite? Vi è venuta voglia di provare oggi stesso un dei primi piatti emiliano-romagnoli che vi abbiamo elencato? Bene! Godrete di una piatto sopraffino, a noi non resta che augurarvi Buon appetito!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.