Primi piatti della cucina dell'Emilia Romagna, la classifica tutta da mangiare

Meglio un piatto di tagliatelle fumanti o una ricca porzione di lasagne al ragù con tanta besciamella cremosa? Ma forse amate i tortellini in brodo, o i passatelli? Le ricette di primi piatti dell'Emilia Romagna sono talmente tante che decidere quale sia migliore è davvero difficile!

piatto di tagliatelle condite con ragù bolognese

Foto Shutterstock | istetiana

Vediamo quali sono i migliori primi piatti della cucina dell’Emilia Romagna, tra lasagne, tortellini e tagliatelle c’è davvero l’imbarazzo della scelta e questa classifica potrebbe essere molto, ma molto lunga! Quindi noi abbiamo selezionato le ricette imperdibili che dovete cucinare (e assaggiare) almeno una volta nella vita!

Primi piatti dell’Emilia Romagna da provare

ricette veloci con tortellini bolognesi
Foto Shutterstock | barbajones

Siete appassionati di primi piatti? Allora la cucina dell’Emilia Romagna vi soddisferà perché è ricca di ricette sfiziosissime, tutte da provare! Ecco la nostra selezione:

Allora? Che ne dite? Vi è venuta voglia di provare oggi stesso un dei primi piatti emiliano-romagnoli che vi abbiamo elencato? Bene! Godrete di una piatto sopraffino, a noi non resta che augurarvi Buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti