Sfiziosa, fresca e leggera: questa pasta ha solo qualità, scopri come farla in pochi minuti

Scopri la ricetta del giorno per arricchire il tuo menu del pranzo o della cena con una pietanza semplice da fare e squisita!

Pasta fredda al pesto e pomodorini

Pasta fredda al pesto e pomodorini - Buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno oggi è una pasta facile e veloce talmente saporita che te ne innamorerai al primo boccone!

Sei pronto a realizzare la ricetta del giorno? Oggi ti suggeriamo di fare un primo piatto di pasta fredda molto ricca e gustosa! A parte il fatto che è coloratissima e porta allegria sulla tavola, è anche molto, ma molto buona e ti soddisferà forchettata dopo forchettata! Raduna tutti gli ingredienti e datti da fare, in poco tempo porterai in tavola un piatto davvero sfizioso!

Ricetta del giorno: la pasta fredda con il pesto e i pomodorini

Questa ricetta della pasta fredda con pesto ti permette di cucinare un primo piatto veloce che puoi personalizzare in tanti modi diversi. Noi partiamo da una pasta fredda con pesto e pomodorini, arricchita con mozzarella. È una versione in verde, rosso e bianco davvero gustosa come la classica insalata di pasta.

Il profumo del pesto genovese unito alla morbidezza della mozzarella e dei pomodorini vi permetterà di creare un primo piatto fresco e saporito, perfetto per l’estate e facilissimo da realizzare. Se non hai pomodorini freschi puoi usare dei gustosissimi pomodori secchi sott’olio. Prova anche il pesto di rucola al posto del basilico, sentirai che gusto, un po’ insolito ma sempre ottimo.

Pasta fredda pesto

Pasta fredda al pesto – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Anastasia Izofatova

Gli ingredienti per fare la ricetta della pasta fredda con il pesto e i pomodorini

  • pasta corta (rigatoni, fusilli, penne o farfalle)
  • pesto alla genovese
  • pomodorini pachino
  • mozzarelle
  • scaglie di grana
  • sale
  • pepe
  • foglie di basilico fresco

La pasta fredda al pesto e pomodorini è deliziosa e semplice, segui la ricetta e preparala oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Infine, per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti