Ricetta del giorno: la mousse di tonno gustosa

Scoprite con noi come fare la ricetta del giorno, che oggi è quella di un antipasto sfizioso e molto scenografico, adatto anche ai menu delle feste

piatto con porzioni di mousse di tonno su cracker

Foto Shutterstock | Arieh

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un antipasto a base di pesce molto raffinato ma soprattutto molto facile, un piatto che piacerà senza dubbio sia ai grandi che ai bambini. Si tratta di una mousse di tonno realizzata con la ricotta e la maionese, una ricetta davvero tutta da scoprire! Per farlo non dovete fare altro che continuare a leggere…

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la mousse di tonno

piatto con mousse al tonno e maionese fatta in casa
Foto Shutterstock | werber photography

La ricetta della mousse al tonno è davvero semplicissima da eseguire, e sarà facile anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Voi la potete preparare anche con largo anticipo, anzi è quasi meglio dato che il riposo in frigo prolungato le permetterà di arrivare alla giusta consistenza

Se non avete degli stampini decorati in cui far rassodare la vostra mousse di tonno, non temete, potete usare anche dei semplici barattoli, come quelli che adoperate quando dovete conservare i cibi sottovuoto all’interno del frigo.

Potete servire questo antipasto in qualsiasi occasione, per un pranzo oppure una cena in famiglia, ma anche in occasione di una rimpatriata con gli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti