Foto Shutterstock | Alessio Orru
Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi viene dalle nostre raccolte di piatti a base di pesce. Si tratta di uno squisito secondo piatto appetitoso in cui i protagonisti sono i calamari, molluschi che si possono preparare in tantissimi modi diversi. Questa volta li realizziamo in modo semplice e veloce, con una ricettina che diventerà presto una delle tue preferite! Andiamo a vedere come fare.
Allora, ti piace l’idea di portare in tavola i calamari in padella come secondo piatto sfizioso del tuo menu di oggi? Bene, siamo pronti a vedere insieme come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te, non perdiamo altro tempo!
Questa è una ricetta davvero semplice da realizzare, i calamari in padella sono sono pronti in pochi minuti e potrai presentarli in tavola gustosi e teneri. Per mantenere i calamari morbidi e succosi ricorda che i tempi di cottura sono molto brevi!
Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare la ricetta dei calamari in padella? E poi va ricordato, è un piatto anche molto veloce, che porterai in tavola in poco più di mezz’ora. Non ti resta che provare questo piatto oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…