Polpettine in arrivo! Queste sono strepitose, con le verdure di stagione le farai per tutta l'estate

Porta in tavola un gustoso piatto seguendo la nostra ricetta del giorno adatta a tutti i palati, è facile e veloce da preparare e il risultato è garantito!

Polpette di melanzane

Polpette di melanzane - Buttalapasta.it

Desideri gustare delle polpettine vegetariane strepitose? Allora segnati subito questa ricetta perché il risultato è fenomenale!

Approfitta del fatto che sono verdure di stagione e prepara le polpette di melanzane con la nostra ricetta facilissima. Le puoi servire in qualsiasi momento e arricchire il tuo menu del pranzo o della cena. Provale come antipasto stuzzicante o come secondo vegetariano sfizioso, in ogni caso farai un figurone!

Ricetta del giorno: le polpette di melanzane

Alzi la mano chi ama gustare delle sfiziose polpettine calde calde appena cucinate! Con questa ricetta delle polpette di melanzane siamo sicuri che anche tu soddisferai la voglia di tutti i tuoi cari di mangiare qualcosa di buono fatto con le tue mani. La preparazione è molto semplice e il risultato è delizioso!

Tra l’altro, nella ricetta completa che puoi raggiungere cliccando il link che trovi più in basso ti diamo anche la variante da fare con il Bimby, che ha la fortuna di averlo ti fa risparmiare anche tanto tempo e tanta fatica. Ma comunque sia queste polpette con le melanzane sono facili e veloci da preparare, quindi non ti resta che cucinarle oggi stesso!

Polpettine di melanzane

Polpettine di melanzane – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle polpette di melanzane

  • melanzane
  • uova
  • aglio
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • prezzemolo fresco
  • sale
  • pepe
  • olio di arachidi per friggere
  • pangrattato

In questa lista degli ingredienti della ricetta delle polpette di melanzane hai potuto notare la presenza dell’olio di arachidi per friggere ma se non ami in maniera particolare questo tipo di cottura puoi tranquillamente cucinare le tue polpettine con le melanzane al forno. Saranno più leggere ma sempre molto appetitose!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti