Antipasto sfizioso facilissimo, porta colore e gusto sulla tua tavola in soli 10 minuti

Seguite la nostra ricetta del giorno per preparare in pochi minuti uno degli antipasti sfiziosi più facili che porterà allegria sulle vostre tavole.

Uova mimosa con maionese

La ricetta del giorno per un antipasto facile e gustoso -buttalapasta.it

Una ricetta del giorno furba per portare in tavola un antipasto gustoso in una manciata di minuti. Scoprite subito la ricetta da preparare con noi!

Per voi che desiderate dedicare alla cucina poco tempo ma non volete rinunciare al gusto di un antipasto stuzzicante, ecco la ricetta del giorno che fa al caso vostro e che riuscirà a soddisfare i palati più esigenti.

Oggi andiamo a scoprire come si fanno le uova sode decorandole in modo particolare, così potrete portarle in tavola anche in occasione del pranzo per la Festa della Donna.

La ricetta del giorno è quella delle uova mimosa

Le uova mimosa sono buonissime e soprattutto molto scenografiche, per questo fanno la loro bella figura sulla tavola delle grandi occasioni. Preparatele per l’8 marzo e farete colpo su tutti i vostri ospiti.

Uova mimosa

Come preparare la ricetta delle uova mimosa – buttalapasta.it

Realizzare questo antipasto è molto semplice e soprattutto veloce, così potrete dedicare maggiore tempo alla preparazione di altre ricette per il menu della Festa della Donna. Per le decorazioni potete lasciare libera la fantasia e personalizzare il piatto come più vi piace.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle uova mimosa

  • uova
  • maionese
  • senape forte di Digione
  • prezzemolo tritato
  • filetti di acciughe
  • pomodoro e insalate per decorare

Dopo aver radunato gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta delle uova mimosa potete seguire passo dopo passo tutte le indicazioni del procedimento che trovate nella scheda indicata dal link.

In pochissimi minuti potrete portare in tavola un delizioso antipasto primaverile, perfetto per il menu del pranzo della Festa della Donna.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti