Saltali in padella, con questa ricetta infallibile i fagiolini restano teneri e saporiti

Ideali per accompagnare i tuoi secondi piatti a base di pesce o di carne, oppure pietanze a base di uova, i fagiolini cucinati così sono deliziosi, provali subito!

Fagiolini spadellati

Fagiolini spadellati - Buttalapasta.it

Stai cercando la ricetta per un contorno di fagiolini facile da fare? Allora saltali in padella seguendo i nostri consigli, sono buonissimi!

La nostra ricetta del giorno di oggi è davvero facile da fare, non serve molto impegno per ottenere un risultato da leccarsi i baffi e nemmeno tanto tempo. Infatti in poco meno di mezzora puoi gustare i tuoi fagiolini in padella accompagnandoli a secondi piatti di tutti i tipi, di carne, di pesce o vegetariani. Puoi realizzare questo contorno sfizioso sia per il pranzo che per la cena

Ricetta del giorno: fagiolini in padella

Porta in tavola i fagiolini in modo semplice con questo contorno saporito e veloce da fare. Metterai d’accordo tutta la famiglia perché si tratta di un piatto delizioso e anche leggero, quindi è perfetto per chi vuole tenersi in forma in vista dell’estate!

Tra tutte le ricette con i fagiolini che puoi cucinare questa è ideale da preparare durante il periodo in cui sono di stagione, perché il sapore di questi ortaggi è più deciso e piacevole. Ecco gli ingredienti che ti servono per realizzare il contorno, sono pochi, ma poi puoi anche optare per delle varianti che ti consentono di personalizzarlo come più ti piace.

Fagiolini in padella

Fagiolini in padella – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fagiolini in padella

  • fagiolini
  • cipolla bianca
  • olio di oliva extra vergine
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato (facoltativo)

A questo punto puoi scoprire come fare questa ricetta dei fagiolini in padella per portare in tavola uno dei contorni estivi più amati dai nostri lettori. Se non trovi la cipolla bianca puoi usare anche la cipolla dorata oppure la cipolla rossa, meglio ancora se è di Tropea, dalla polpa più dolce e aromatica.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.