Saltali+in+padella%2C+con+questa+ricetta+infallibile+i+fagiolini+restano+teneri+e+saporiti
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-7-giugno-2023/167045/amp/
Ricette del giorno

Saltali in padella, con questa ricetta infallibile i fagiolini restano teneri e saporiti

Stai cercando la ricetta per un contorno di fagiolini facile da fare? Allora saltali in padella seguendo i nostri consigli, sono buonissimi!

La nostra ricetta del giorno di oggi è davvero facile da fare, non serve molto impegno per ottenere un risultato da leccarsi i baffi e nemmeno tanto tempo. Infatti in poco meno di mezzora puoi gustare i tuoi fagiolini in padella accompagnandoli a secondi piatti di tutti i tipi, di carne, di pesce o vegetariani. Puoi realizzare questo contorno sfizioso sia per il pranzo che per la cena

Ricetta del giorno: fagiolini in padella

Porta in tavola i fagiolini in modo semplice con questo contorno saporito e veloce da fare. Metterai d’accordo tutta la famiglia perché si tratta di un piatto delizioso e anche leggero, quindi è perfetto per chi vuole tenersi in forma in vista dell’estate!

Tra tutte le ricette con i fagiolini che puoi cucinare questa è ideale da preparare durante il periodo in cui sono di stagione, perché il sapore di questi ortaggi è più deciso e piacevole. Ecco gli ingredienti che ti servono per realizzare il contorno, sono pochi, ma poi puoi anche optare per delle varianti che ti consentono di personalizzarlo come più ti piace.

Fagiolini in padella – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fagiolini in padella

  • fagiolini
  • cipolla bianca
  • olio di oliva extra vergine
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato (facoltativo)

A questo punto puoi scoprire come fare questa ricetta dei fagiolini in padella per portare in tavola uno dei contorni estivi più amati dai nostri lettori. Se non trovi la cipolla bianca puoi usare anche la cipolla dorata oppure la cipolla rossa, meglio ancora se è di Tropea, dalla polpa più dolce e aromatica.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Se ne tagli una fetta, poi non ti fermi più: questa cheesecake è speciale e coloratissima, con il caramello salato diventa una bomba

Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…

21 minuti ago

Desideravo un antipasto così, questi muffin sono diversi da tutti gli altri: leggeri e pronti in un lampo

Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…

1 ora ago

Pizza al piatto, con la ricetta di Fulvio Marino la fai a casa come nelle vere pizzerie napoletane: il trucco per stenderla

Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…

2 ore ago

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

3 ore ago

Che sapore queste cozze, ovviamente le ho fatte ripiene: fidati, è amore fin dal primo assaggio

Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…

4 ore ago

Solo penne e due acciughe, ti faccio fare un primo spettacolare in appena 5 minuti: occhio al tempo perché è davvero veloce

Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…

5 ore ago