Ricetta del giorno: le uova mimosa per l'antipasto colorato

Anche oggi noi di ButtaLaPasta abbiamo scelto un piatto speciale per arricchire il tuo menu del pranzo con un piatto delizioso. Ecco l'idea perfetta per gli antipasti della giornata dedicata alla Festa della Donna, questa è la ricetta del giorno per preparare un antipasto gustoso pronto in pochi minuti!

Uova mimosa

Foto Shutterstock | Kremena Ruseva

Cosa fare da mangiare veloce oggi che è l’8 marzo? Prima di tutto sfoglia il menu per la Festa della Donna per avere idee e trovare spunti per le tue ricette creative, e poi continua a leggere perché ti proponiamo una ricetta del giorno molto semplice per un antipasto delizioso e colorato, perfetto per il pranzo o la cena di questa giornata importante.

Ricetta del giorno: uova mimosa

Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno per partire alla grande con un antipasto facilissimo da fare ma certamente molto scenografico, un antipasto perfetto da inserire nella lista degli antipasti per la Festa della Donna.

Le uova mimosa sono davvero molto buone e molto facili da preparare, in pochi minuti le puoi servire in tavola decorate come vuoi, e arricchite con filetti di acciuga sotto sale, maionese e, se ti piace, anche con un po’ di senape.

uova mimosa
Foto Shutterstock | Viappy

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • maionese
  • senape forte di Digione
  • acciughe
  • insalatine varie, verdure sott’olio, olive per la decorazione

A questo punto non ti resta che scoprire subito la nostra ricetta delle uova mimosa per portare in tavola questo piatto sfizioso e tanto facile da fare. Con un tocco personale renderai speciale il tuo menu del giorno!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti