Antipasti per la Festa della Donna facili e sfiziosi, le idee più originali per festeggiare a casa con le amiche

Tante appetitose ricette di antipasti sfiziosi e saporiti vi aspettano in questa raccolta speciale. Preparate con noi le ricette da portare in tavola l'8 marzo, in occasione della festa della donna, per iniziare al meglio il pranzo o la cena e celebrare al meglio questo giorno così importante!

antipasti festa della donna

Antipasti per la Festa della Donna sfiziosi e facili da fare - buttalapasta.it

Ecco tante ricette di antipasti sfiziosi per l’8 marzo: antipasti semplici e veloci, o più elaborati, ma sempre gustosi e saporiti, che potete preparare per i vostri menu nel giorno della Festa della donna. Questi piatti sono tutti molto facili da fare, scegliete i vostri preferiti e farete un figurone con i vostri ospiti!

Abbiamo selezionato tante ricette sfiziose e semplici per soddisfare tutti i palati, quindi troverete tante idee sia se gradite la carne o se preferite piatti a base di pesce ma anche se volete portare in tavola degli antipasti vegetariani.

La scelta spazia dagli antipasti di carne a quelli di pesce, per terminare con gli antipasti vegetariani, adatti a tutti i gusti! Non vi resta che selezionare quelli che maggiormente incontrano il vostro gusto, le ricette sono tutte semplici e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina!

Antipasti di carne per l’8 marzo

involtini primavera
Involtini primavera – buttalapasta.it

Per iniziare il pranzo o la cena dell’8 marzo vi proponiamo tante golose ricette da preparare in anticipo, alcune sono molto veloci da fare, altre hanno bisogno di qualche minuto in più per la preparazione, come gli involtini primavera, ma tutti sono gustosissimi e saranno molto apprezzati!

Ovviamente potete sempre preparare velocissime bruschette o crostini, usando ad esempio del patè di carne, salsiccia, olive e capperi.

Antipasti di pesce per la festa della donna

uova mimosa
Uova mimosa – buttalapasta.it

Gli antipasti di pesce sono sempre molto apprezzati, vi diamo un ventaglio di scelta ampio, dalle ricette facili e veloci come le uova mimosa, alle preparazioni un po’ più complesse come il carpaccio di polpo. Scegliete quella che fa al caso vostro!

E se infine non amate né la carne né il pesce, provate le ricette con le verdure o le uova che trovate nella lista seguente, siamo sicuri che farete un figurone!

Antipasti per la festa della donna vegetariani

sformato di carciofi flan
Sformato ai carciofi – buttalapasta.it

Con le tartine si va sempre sul sicuro, se volete preparare qualcosa di speciale vi consigliamo di provare lo sformatino di carciofi, davvero straordinario!

Avete trovato ispirazione per le vostre creazioni in cucina? Siamo certi che insieme a piatti porterete in tavola tutto il vostro amore per le donne di casa, a noi non resta che augurarvi di trascorrere una buona Festa della donna!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti