Di Kati Irrente | 20 Dicembre 2021

Foto Shutterstock | hlphoto
Ecco una selezione delle migliori ricette con l’aragosta, la regina dei mari che ci regala la sua polpa delicata e saporita per tutta una serie di piatti raffinati. Dagli antipasti stuzzicanti ai primi, fino ai secondi piatti profumati e appetitosi, ecco come cucinare l’aragosta per portare in tavola questo crostaceo superbo, adatto ai menu delle feste e per celebrare occasioni speciali.
Iniziamo con gli antipasti gustosi e ricette come l’aragosta alla francese o le frittelle di aragosta in pastella. Oltre i classici cocktail di scampi e aragosta
Per i primi piatti vi proponiamo le pennette all’aragosta o gli spaghetti al sugo di aragosta. Mentre se volete sorprendere i vostri ospiti la ricetta giusta è quella del risotto allo champaghe e aragosta.
Tra i secondi piatti più deliziosi vi suggeriamo l’aragosta alla veneziana, l’aragosta al rosmarino o l’originale panino con l’aragosta. Straordinaria è l’aragosta ai peperoni con zafferano e tante erbe aromatiche, provatela e non la dimenticherete!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.