Ricette di cestini salati e dolci, adatti a tutte le portate

Per antipasti particolari e scenografici, per secondi sfiziosi e per dolci golosi, provate queste ricette di cestini salate e dolci, adatte a tutti i gusti!

cestini di pasta sfoglia ripieni

Foto Shutterstock | ppi09

Vediamo come fare le ricette di cestini salati e dolci per dare un tocco scenografico alle preparazioni da portare in tavola. Con qualche piccolo trucco potete creare dei piatti davvero belli, oltre che buoni! Scopriamone di più.

I cestini di patate fritte possono essere riempiti con tutto quello che volete, come i cestini di parmigiano. Sono ottimi antipasti come i cestini di prosciutto crudo riempiti di crema allo yogurt. I cestini di pasta fillo alle verdure sono un’ottima alternativa facile da fare.

Per primi particolari provate i cestini di peperoni ripieni e i cestini di melanzane alla mozzarella per i secondi sfiziosi.

Invece per quanto riguarda le ricette di cestini dolci, potete provare i cestini di frolla e frutta o i cestini al cioccolato con crema alla vaniglia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti