Be british con queste ricette a base di cheddar

Tante gustose ricette con il cheddar, il famoso formaggio inglese dal colore giallo intenso che è protagonista di piatti saporiti e facili da fare!

patate fritte con cheddar su piatto nero

Foto Shutterstock | AS Food studio

Seguiteci e portate in tavola tante ricette con il cheddar, il formaggio inglese per eccellenza! Oltre ad alcuni piatti inglesi tradizionali vi diamo anche altre idee per usare il cheddar in preparazioni sfiziose e semplici da fare!

Che ne dite di un bel piatto di Mac ‘n’ cheese? Invitanti, vero, allora seguite la ricetta dei maccheroni al formaggio per un primo piatto saporito.

Come secondo, invece, vi suggeriamo ovviamente un classico hamburger tradizionale a base di carne, formaggio cheddar, insalatina mista e tante salsine saporite.

Oppure potete preparare le jacket potatoes, ovvero le patate con la giacchetta, cioè patate con la buccia, cotte al forno intere e condite semplicemente con un ripieno a base di burro, bacon (qui in Italia possiamo utilizzare ottimamente della pancetta stesa) e cheddar.

E per uno snack sfizioso? I pretzel al cheddar sono ideali! Altro piatto squisito, anche se non proprio inglese, è la frittata di merluzzo con piselli e formaggio, una ricetta speciale davvero gustosa e profumata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti