Usa la senape in queste sfiziose ricette e non te ne pentirai

Scoprite tutte le migliori ricette per piatti con la senape squisiti da portare in tavola quando volete gustare qualcosa di speciale!

barattolo di salsa di senape e semi

Foto Shutterstock | Sunvic

Vi diamo tante idee per usare la senape in cucina e realizzare piatti deliziosi con ricette facili e veloci da fare! Con la senape in polvere potete realizzare la salsa di senape fatta in casa e la vinaigrette alla senape con cui condire le più svariate pietanze a base di carne e verdure. Ma vediamo anche i migliori abbinamenti per rendere speciali i vostri secondi piatti!

Questa ricetta del roast beef alla senape è squisita e adattissima a tutti i menù. Come la bistecca alla senape ideale proprio per presentare un ricco piatto di carne profumatissima!

Tra le ricette con la senape veloci e molto facili vi consigliamo il tacchino alla senape, un secondo appetitoso a base di carne. Invece se vi piace il pesce provate la sogliola alla senape, un modo semplice per portare in tavola questo pesce leggero e saporito.

Infine terminiamo con due ricette con la senape vegetariane, il cavolfiore senapato e l’insalata di lenticchie, una pietanza originale e davvero molto gustosa, assolutamente da provare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti