Il lardo si abbina perfettamente a queste ricette sfiziose

Provate queste semplici ricette con il lardo molto sfiziose per i vostri antipasti, primi, secondi e contorni a base di carne, pesce e verdure

fette di lardo con spezie su tagliare nero

Foto Shutterstock | Chatham172

Ecco sei ricette con il lardo che diventeranno le vostre preferite! Ovviamente non si deve abusare di un tale ingrediente così energetico, ma una volta ogni tanto potete levarvi lo sfizio senza troppi sensi di colpa!

Prima di tutto vengono gli antipasti, allora le ricette da gustare sono le tigelle al battuto di lardo che potete gustare anche nello gnocco fritto, e i crostini di pane al lardo, arricchiti con marrons glacés.

Poi passiamo ai primi, allora provate la zuppa al lardo con i fagioli e il pomodoro o un bel ragù alla bolognese. Per i secondi vi consigliamo le ostriche al lardo, un abbinamento insolito ma gustoso, il cosciotto di agnello alle erbe e il radicchio al lardo, come contorno sfizioso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti