Foto Shutterstock | SEAGULL_L
Vi proponiamo una raccolta di ricette con le orate light e squisite, sono tutti piatti facili e veloci da cucinare, per gustare questo pesce dalle carni morbide e dal sapore delicato. L’orata di presta a molti tipi di preparazione, la potete fare al forno, in padella, in umido, alla piastra, al cartoccio e la potete servire anche cruda, con una insolita e originale tartare di pesce. Volete sapere come fare? Allora continuate a leggere!
La tradizionale cottura dell’orata semplice al piatto può essere realizzata al forno, in padella o al microonde. Si tratta di ricette leggerissime visto che, in pratica, il pesce viene cotto senza troppi grassi. Il tutto vi consente di gustare una pietanza saporita, delicata, molto gustosa ma soprattutto leggera! Ad ogni modo, se volete gustare l’orata in altri piatti tradizionali, ecco come fare!
Leggeri, ma con gusto: queste pietanze sono davvero l’ideale da portare in tavola per arricchire un menu leggero e sfizioso, ma anche per appagare il palato dei vostri ospiti più esigenti, di chi ama i secondi piatti di pesce talmente buoni da chiedere il bis! Con queste ricette con l’orata farete sicuramente colpo!
Le polpette di zucchine con la menta si possono preparare in tanti modi, scoprite questa…
Prova la mia frittata di porri e prosciutto, scommetto che così non te l'ha mai…
Non è domenica senza ragù, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…
Come contorno porta in tavola queste frittelle di patate croccanti e sfiziose: risolvi la cena…