Miglio, le ricette facili e veloci da fare subito

Ecco tanti gustosi piatti a base di miglio da preparare oggi stesso, con ricette facili da fare e soprattutto veloci, adatti sia a pranzo che a cena.

ciotola con miglio e verdure

Foto Shutterstock | Rainbow_dazzle

Vediamo insieme le migliori ricette con miglio facili e veloci per portare in tavola gustosi piatti, dagli antipasti ai secondi passando per i primi e fino ai dolci! Il miglio è un cereale ricco di proprietà che possiamo usare come ingrediente principale di tante ricette facili e veloci che piaceranno sia ai grandi che ai piccini.

La ricetta del miglio e zucca è una valida alternativa al risotto, ed è adatta ai celiaci per la mancanza di glutine in questo cereale. Come anche la zuppa di miglio, buonissima per scaldarsi d’inverno.

Questo cereale in cucina si presta molto bene a realizzare polpette di miglio, crocchette o tortini di miglio, ottimi sia come secondi piatti che antipasti. Provatelo anche nei peperoni ripieni di ricotta e miglio, sentirete che bontà!

E se volete un’idea per i vostri dolci sfiziosi fate un dessert di fiocchi di miglio e yogurt, una ricetta light ma molto golosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti