Ricette con le prugne secche facili e velocissime da fare

Volete delle idee per completare un menu in maniera diversa dal solito? Allora questa raccolta di ricette con le prugne secche per piatti dolci e salati fa proprio al caso vostro!

ciotola con prugne secche

Foto Shutterstock | Africa Studio

Abbiamo già visto le ricette con le prugne da gustare nel periodo in cui sono di stagione, ma qui vogliamo suggerirvi una lista di ricette con le prugne secche, da fare in qualsiasi momento dell’anno. Infatti con le prugne secche potete preparare tanti tipi di piatti, sia dolci che salati, e comporre degli interi menu sfiziosi e saporiti. Scopriamone di più!

Le migliori ricette con prugne secche facili e veloci da realizzare

antipasto con bocconcini di bacon e prugne
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Ed eccoci alla nostra lista di ricette dolci e salate con le prugne secche, per preparare antipasti e secondi piatti a base di carne e pesce usando anche la frutta secca reidratata o così com’è. Inoltre con questo ingrediente tanto versatile e dal gusto particolare potete realizzare dei dolci golosi molto buoni, anche leggeri.

Allora, avete visto il nostro elenco di ricette? Le proposte per comporre i vostri menu sono davvero tante, a voi non resta che scegliere i vostri piatti con le prugne preferiti, andare in cucina e prepararli insieme a noi!

A questo punto vi diamo appuntamento a domani con altre gustose ricettine facili e sfiziose, da realizzare in pochi e semplici passaggi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti