Come si può mangiare la soia? Con queste ricette sfiziose

Gustate insieme a noi questi piatti a base di soia, tante ricette light ipocaloriche ma ricche di sapore e nutrienti, adatte anche a chi sta seguendo una dieta per rimettersi in forma.

ciotola colma di fagioli di soia gialla

Foto Shutterstock | New Africa

Siete alla ricerca di ricette gustose con la soia leggere e nutrienti? Allora sappiate che i fagioli di soia si prestano a tantissime preparazioni. Se poi volete sapere come si può mangiare la soia edamame, sfogliate il nostro speciale e scoprirete tante altre ricette!

La soia è ricca di proteine, dunque si porta in tavola soprattutto come sostituta della carne, ad esempio sotto forma di tempeh o di tofu. Infatti gli hamburger di soia sono ottimi e molto nutrienti, anche se ipocalorici.

I fagioli di soia si prestano a tantissime ricette gustose, dalle zuppe alle polpette, dalle salse per i crostini alle creme come l’hummus o a piatti unici come l’insalata di fagioli. Infatti si possono usare esattamente come gli altri tipi di fagioli, cioè i borlotti, i cannellini, gli azuki, ecc.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.