Ricette con verdure: le più buone, facili e cliccate da preparare senza sforzo

Gli ortaggi non devono mai mancare nel menu di ogni giorno e i nostri lettori lo sanno bene! Infatti cercano piatti sfiziosi con questi ingredienti: ecco quali sono le migliori ricette con le verdure più cliccate, che puoi portare in tavola anche tu a pranzo o a cena.

Raccolta di ricette con verdure

Ricette con verdure più cliccate su Buttalapasta.it

Se cerchi delle idee per ricette con verdure appetitose da servire come secondi piatti o contorni saporiti, ecco le nostre proposte da copiare.

Oggi vogliamo rivelarti quali sono le ricette con verdure più cliccate del nostro portale e più apprezzate dai nostri lettori. Infatti su Buttalapasta.it tutti possono trovare ogni giorno migliaia di ricette per fare qualsiasi tipo di pietanza e con tutti i tipi di ingredienti, ma ci sono alcuni piatti che sono più cercati rispetto ad altri. E sono quelli che trovi nella lista qui sotto. Se non li conosci, scoprili subito, e se li conosci, falli oggi stesso!

Ricette con le verdure veloci e sfiziose

Come puoi vedere tra le ricette più cercate e lette del nostro sito ci sono ricette con verdure cotte sia in padella che al forno, sia per portare in tavola dei secondi di verdure veloci sia per accompagnare altre pietanze con contorni semplici da fare e molto gustosi.

Fiori di zucca ripieni

fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Wiktory

Partiamo con un antipastino neinte male, una delle ricette di verdure veloci e sfiziose con cui cominciare il tuo menu. Stiamo parlando dei fiori di zucca ripieni che puoi cucinare sia al forno che fritti in pastella. Portarli in tavola è un’idea davvero sempre apprezzata da tutti gli ospiti che amano questo piatto semplice e al tempo stesso gustoso.

Melanzane alla parmigiana

Parmigiana di melanzane

Parmigiana di melanzane – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | denio109

Dalla tradizione della cucina siciliana ecco le melanzane alla parmigiana, un piatto che è conosciuto anche con il nome di parmigiana di melanzane, ottimo come secondo o anche piatto unico ricco. Effettivamente non possiamo inserirla tra le ricette con verdure light perché è un piatto abbastanza calorico, però se cucini le melanzane al forno o le fai grigliate invece di metterle a friggere, il tuo piatto diventa automaticamente più leggero pur restando molto gustoso.

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene con carne

Zucchine ripiene – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Irina Rostokina

Tra i secondi con verdure miste più cliccate del nostro portale ci sono le zucchine ripiene, perfette da cucinare nel periodo estivo quando questi ortaggi sono di stagione. Esistono decine e decine di varianti di queste ricette con verdure miste, tu quante ne conosci? Scoprile tutte leggendo di più al link della ricetta, troverai tante idee per ispirarti in cucina.

Peperoni in padella

peperoni in padella con olive e capperi

Peperoni in padella – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Ekaterina Kondratova

Chi cerca le ricette di verdure per contorni trova nei peperoni in padella uno dei piatti più facili da fare, per questo è anche clicattissimo e amatissimo dai nostri lettori. Si tratta di un contorno colorato e profumato, molto buono per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto, sia a base di carne che di pesce o vegetariano. E tu, hai provato questa nostra ricetta della peperonata?

Zucca al forno

piatto da portata con tocchetti di zucca al forno

Zucca al forno – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Un altro dei contorni di verdure sfiziosi che ha ricevuto tanti apprezzamenti sul nostro portale è la zucca al forno che puoi realizzare con una croccante gratinatura oppure in modo più semplice, semplicemente con un filo di olio e tanto, ma tanto rosmarino. In effetti il profumo un poco pungente del rosmarino fresco si sposa perfettamente con il sapore della zucca, che notoriamente è dolce. Il risultato è un contorno davvero  strepitoso.

Spinaci al burro

Spinaci cotti in padella con formaggio

Spinaci al burro –  Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | New Africa

Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette con verdure più amate dai nostri lettori con uno dei contorni velocissimi che si preparano in pochi minuti, una ricetta salvacena e salvatempo che devi assolutamente conoscere. Parliamo degli spinaci al burro, pronti in tavola in soli 15 minuti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti