Ascolta e mangia! Le ricette più saporite ispirate a canzoni

Divertitevi insieme a noi a preparare le ricette più sfiziose citate in famose canzoni italiane che hanno fatto la storia della musica!

pasta al sugo di pomodoro light

Foto Shutterstock | Africa Studio

Nella storia della musica italiana ci sono tantissime canzoni che parlano di cibo e di preparazioni culinarie più o meno tradizionali. Per divertirci insieme a voi abbiamo raccolto qui di seguito le ricette ispirate alle canzoni da cucinare quando si vuole mangiare qualcosa di speciale!

Ricette nelle canzoni: le più gustose da preparare

sugo di pomodoro
Foto Shutterstock | Zuzana Fajmonova

Ed ecco una selezione di canzoni che parlano di cibo, dolci e bevande, e le relative ricette per preparare i piatti da inserire nel menu!

Ovviamente queste che abbiamo scelto sono soltanto alcune delle canzoni italiane che parlano di prelibatezze da assaporare, ma siamo sicuri che vi divertirete a preparare queste ricette canticchiando i ritornelli mentre siete ai fornelli!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti