Le ricette per digerire tutto il cibo delle feste

Durante le feste avete mangiato troppo perché non potevate dire no alle vostre ricette preferite? Allora potreste avere bisogno di questi rimedi per digerire gli eccessi...

ricette di tisane per digerire

Foto Shutterstock | teatian

Dopo tutte le pietanze ingurgitate durante i giorni di festa un bel digiuno consapevole della durata di un giorno sarebbe l’ideale per aiutare l’organismo a smaltire gli eccessi. Ma, per chi pensa sia un sacrilegio non introdurre alcun tipo di cibo nella pancia ogni giorno, ci sono sempre le ricette detox per depurare l’organismo. Inoltre gli esperti consigliano alcune sane abitudini per digerire tutto quello che avete mangiato durante le feste.

Ovviamente a Natale e Capodanno non potevate dire no a una fetta di pandoro o panettone, al tronchetto, al panforte o a un torroncino. Passate le feste però è meglio se evitate i dolci per un po’, specialmente a fine pasto.

Non eliminate i carboidrati come la pasta, ma cuocetela al dente. E se portate in tavola un piatto di carne preferitela bianca ed evitate cotture lunghe. Per trovare ispirazione date un’occhiata alle 24 migliori ricette dietetiche per dimagrire con gusto.

Infine, gli esperti consigliano di mangiare i cibi lentamente per aumentare il senso di sazietà. Poi è bene fare regolare attività fisica ed evitare sonnellini pomeridiani. Mentre è molto consigliato bere bevande digestive come il tè di zenzero e la tisana zenzero e salvia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.