Ritorno all'orto: i migliori piatti che puoi cucinare con quello che hai coltivato

Provate insieme a noi tutte queste deliziose ricette con le primizie dell'orto, tanti piatti gustosi e facili da preparare, per i vostri menu vegetariani e non solo!

cesto di ortaggi primizie dell'orto

Foto Shutterstock | PhotoIris2021

Avete la passione dell’orto e quindi passate il vostro tempo libero a coltivare un piccolo (o grande) pezzo di terra (anche sul balcone) per poi poter assaporare le primizie di stagione? Bene! Allora questo articolo fa proprio al caso vostro! Infatti, qui di seguito trovate tante ricette utili per cucinare le verdure primizie dell’orto appena colte e portare in tavola squisiti piatti da gustare insieme ai vostri ospiti.

Le ricette preparate con le primizie dell’orto da provare

frutta e verdure stagione luglio per la spesa
Foto Shutterstock | monticello

Con l’arrivo della stagione estiva, la frutta e la verdura di stagione a luglio vi consente di gustare al meglio il sapore di ogni primizia coltivata con le vostre mani. Per cucinare piatti sempre diversi e ricchi di gusto con le verdure che voi stessi avete fatto crescere con amore e devozione, vi suggeriamo alcune delle nostre ricette estive più buone!

Come avrete certamente notato dopo la lettura della nostra lista di ricette, in questo specifico caso abbiamo scelto di proporvi delle ricette estive con primizie dell’orto tipiche della stagione calda. Provateli, sono tutti piatti facili da fare ma talmente tanto saporiti che tutti i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti