Le migliori ricette da preparare senza accendere i fornelli

piatti con tante friselle con pomodori

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Vediamo quali sono le migliori ricette da preparare senza accendere i fornelli, tanti gustosi piatti semplici e pronti in poco tempo per i vostri menu informali ma sempre molto appetitosi. Anche senza cucinare gli alimenti in padella o al forno è possibile gustare delle pietanze appetitose e completare un menu per il pranzo o la cena molto sfizioso. Per ispirarvi non vi resta che proseguire nella lettura!

Le più sfiziose ricette di piatti da fare senza accendere i fornelli

vassoio con involtini di bresaola ripieni al formaggio per ricette senza accendere i fornelli
Foto Shutterstock | Vagabondivan

Per questa raccolta di ricette abbiamo selezionato una lista di pietanze da realizzare senza accendere i fornelli o il forno, insomma dei piatti pronti in pochi minuti senza cucinare. Così potrete risparmiare sul costo della bolletta! Ovviamente tra i piatti senza cottura per eccellenza ci sono le insalate, ma ci sono tante altre ricette che potete preparare in pochi minuti, ecco alcuni esempi!

Oltre a queste ricette senza cottura potete anche preparare la tartare di carne o le tartare di pesce, o i carpacci da condire con un filo di olio, aceto balsamico, rucola e scaglie di grana.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti