Con queste ricette per intolleranti al lattosio prepari menu sfiziosi e sani con piatti leggeri e appetitosi, provale tutte! - buttalapasta.it
Grazie a queste ricette per intolleranti al lattosio potete portare in tavola deliziosi piatti senza lattosio, che nulla avranno da invidiare alle versioni tradizionali. Chi ha detto che un’alimentazione priva di lattosio sia necessariamente priva di gusto? Per dimostrarvelo abbiamo raccolto qui di seguito alcune delle migliori ricette lattosio-free che oltre a essere stuzzicanti per il palato hanno il vantaggio di essere particolarmente salutari.
In genere si possono trasformare tutti i piatti contenenti latte con dei sostituti, oltre che direttamente con il latte senza lattosio, anche se bisogna fare attenzione perché non tutte le alternative vegetali al latte sono uguali, quindi prima di acquistarne una è bene conoscere le varie differenze. Ad ogni modo le ricette che abbiamo selezionato per un menu senza lattosio sono ottime anche per chi non ha problemi di intolleranza. Eccole.
Per gli intolleranti al lattosio le crepes senza latte sono ideali – buttalapasta.it
Le crepes senza latte rappresentano un piatto jolly che potete presentare in tavola come antipasto, magari farcendole con delle verdure grigliate o lessate, carpacci di pesce o salumi.
Pasta al salmone senza panna – buttalapasta.it
La pasta al salmone senza panna è un primo saporito ma leggero, che accontenta i palati di chi è intollerante al lattosio o preferisce un’alternativa light alla classica ricetta. La panna, in questo caso, viene rimpiazzata con olio extravergine di oliva e una spruzzata di vino bianco.
Funghi ripieni gratinati senza formaggio – buttalapasta.it
In cerca di un contorno davvero super? Cosa ne pensate dei funghi al forno gratinati senza formaggio? Eccoli serviti con questa ricetta per intolleranti al lattosio (e non). È sufficiente gratinare i cappelli degli champignon e riempirli con un trito a base di profumatissime erbe aromatiche. Da leccarsi i baffi!
Polpette di tofu – buttalapasta.it
Anche il secondo piatto rinuncia al lattosio… senza rinunciare al gusto. Queste succulente polpette di tofu si possono preparare anche con il seitan, ingrediente tipico della cucina vegana, aromatizzato con aglio, prezzemolo e curry. Una vera delizia per il palato.
Dolcetto senza latte e senza glutine – buttalapasta.it
Per concludere degnamente il pasto con le ricette per intolleranti al lattosio, niente di meglio di un’appetitosa torta free a base di latte di riso. Un dolce semplice da preparare che farà la gioia di tutti i palati. Si chiama free perché è libera da glutine, lattosio e grassi.
Infine per altre idee non perdetevi il nostro speciale sui dolci senza latte facili da preparare così avrete tante idee per i vostri dessert più golosi.
L’ho fatta cremosissima questa pasta coi carciofi e la ricotta e si sono puliti il…
Quando il tempo è poco in cucina ma si vuole lo stesso portare in tavola…
Basta con la solita ricetta prova a fare il cavolfiore gratinato come me e vedrai…
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono…
Un dolcetto del giorno super goloso ed elegante per un buffet della festa di Halloween…
Conquista tutti con le pizzette farcite di Fulvio Marino: sono così buone che le mangeresti…