Foto Shutterstock | Elena Shashkina
Le ricette con vitello sono tante, a partire dalle scaloppine, tenerissime e succose fettine di carne di vitello di cui abbiamo svelato trucchi e segreti per farle a regola d’arte. Ma di seguito vi proponiamo altre ricette per fare dei secondi piatti da leccarsi i baffi! Al forno, in padella, in umido, ecco come portare in tavola il vitello e cuocerlo alla perfezione!
Partiamo da un grande classico, l’arrosto di vitello che potete presentare con delle ottime patate al forno. Proseguiamo con la fesa di vitello con i funghi che potete servire con un contorno di riso pilaf. Poi passiamo a un’altra delle ricette con vitello molto apprezzate, l’arrosto alla birra. E che dire del vitello tonnato? Sempre apprezzato! Con il fegato, poi, potete realizzare un patè di vitello da spalmare su crostini.
Ai bambini fate provare dei deliziosi portafogli di fesa ripieni, oppure dei saporiti cordon bleu di vitello. In padella potete cuocere il vitello al pomodoro o fare un arrosto di vitello con l’uva. Infine non fate mancare sulle tavole delle feste il vitello con ananas, amarene e mandorle, una ricetta speciale per veri intenditori!
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…
A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…
Arricchite il vostro menu delle feste con questo piatto delizioso, seguite la ricetta del giorno…
La torta salata pasta fillo spinaci e formaggio è la cena che cerchi oppure la…