Le+crepes+di+lenticchie+rosse+di+CasaBaio%2C+facili+e+sfiziose
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-crepes-di-lenticchie-rosse/161385/amp/
CasaBaio

Le crepes di lenticchie rosse di CasaBaio, facili e sfiziose

Oggi in CasaBaio si prepara una delle ricette originali che potete replicare e portare in tavola per i vostri primi piatti vegetariani appetitosi! Siete stanchi della solita zuppa di lenticchie e volete preparare questi legumi in modo diverso dal solito? Allora date un’occhiata alla videoricetta qui sotto, il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci propone le crepes di lenticchie rosse di CasaBaio…

Pochi ingredienti abilmente cucinati danno vita a un piatto delizioso e nutriente, perfetto per chi è vegetariano ma non vuole per questo rinunciare a gustare qualcosa di sfizioso!

La ricetta delle crepes di lenticchie rosse preparate in CasaBaio

Eccolo in cucina, il nostro Manuele Baiocchini alle prese con la preparazione della ricetta delle crepes di lenticchie rosse, un piatto davvero particolare che piacerà anche a chi tra voi ha il palato esigente… Si tratta di crepes salate senza uova, realizzate con le lenticchie rosse decorticate ridotte a purea.

Uno dei passaggi fondamentali per realizzare queste crepes senza uova è usare le lenticchie decorticate precedentemente ammollate in acqua per almeno un paio di ore. Questo consentirà ai legumi di essere frullati alla perfezione per poi divenire la base di queste crepes senza glutine. Proprio così, si tratta di crespelle senza farina e senza uova, fatte solo di lenticchie!

Una volta preparata la crema di lenticchie aggiungendo semplicemente dell’acqua, si formano le crepes cucinandole su una padella ben calda con un filo di olio. Questo passaggio è delicato, ma facile da eseguire, basta versare un mestolo di crema, livellarla con un cucchiaio e cuocere per qualche minuto su entrambi i lati.

Poi, per la farcitura delle crepes di lenticchie rosse CasaBaio, Manuele Baiocchini ci suggerisce di comporre un ripieno con delle fette di pomodoro, qualche cucchiaiata di formaggio spalmabile delle fette di prosciutto cotto di ottima qualitĂ . A completare il tutto ci sono foglie di rucola. Ovviamente, per la variante vegetariana non userete il prosciutto, ma potete usare delle ottime verdure grigliate.

Allora, vi è già venuta l’acquolina in bocca? Allora segnatevi anche l’appuntamento settimanale in tv con Baiocchini. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, dove tutte le domeniche potete guardare il nostro chef giornalista in cucina alle prese con le sue ricettine sfiziose preparate per voi!

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuta questa ricetta originale vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Che voglia di cannelloni, sì, ma di zucca: non serve la besciamella per renderli cremosissimi, impazzirai per questo ripieno

Come mi succede spesso, mi sono svegliata con una voglia precisa, quella di cannelloni: li…

18 minuti ago

Un gelato senza latte con una cremositĂ  così non l’ho mai gustato prima, ti regalo la ricetta perchĂ© devi provarla

Avete voglia di una bella coppa di gelato fatto in casa super cremoso? Seguite questa…

45 minuti ago

Solo albumi e neppure un grammo di burro, sono i biscotti leggerissimi per la tua colazione: scegli tu se farcirli o no

Questi biscotti per la colazione si fanno solo con gli albumi: dentro non c'è nemmeno…

2 ore ago

Ho letto che mangiare farro porta fortuna, ne ho proprio bisogno e l’ho cucinato subito con questa ricetta

Che super bontĂ  questo piatto estivo a base di farro, è leggero e con la…

3 ore ago

Hai mai provato questi gelati? Sono solo per ‘stomaci forti’, li trovi solo in queste gelaterie

Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che…

3 ore ago