CasaBaio: i muffin con prosciutto gustosi

Voglia di uno snack salato sfizioso? Volete stupire gli ospiti all'aperitivo fatto in casa? Oppure cercate un antipasto ricco e saporito con cui completare il menu? Manuele Baiocchini in CasaBaio vi dà la soluzione, con la ricetta dei muffin al prosciutto morbidi e fragranti!

Manuele Baiocchini prepara i muffin al prosciutto in casabaio

In CasaBaio è tutto pronto per preparare una ricetta stuzzicante, quella dei muffin con prosciutto, che il nostro chef giornalista ha pensato bene di proporci perché oltre a essere appetitosi sono davvero semplici da fare. Volete la prova? Allora guardate la video-ricetta presentata da CucineLubeOnline, il posto perfetto per provare nuove ricette, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva da cogliere al volo!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Avete preso tutti gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta dei muffin sfiziosi più buoni di sempre e facili da fare? Bene! Allora continuate leggere e a cucinare insieme a noi!

La ricetta dei muffin con prosciutto di CasaBaio

Una volta che avrete imparato la ricetta base dei muffin salati non tornerete più indietro, e siamo sicuri che preparerete muffin in continuazione per i vostri aperitivi o come snack salato di metà pomeriggio.

Per realizzare i muffin con prosciutto di CasaBaio ci vogliono i classici ingredienti per fare i muffin, ossia farina, latte e uova. Ovviamente, visto che sono al prosciutto, schiererete in campo anche del prosciutto cotto e del prosciutto crudo.

piatto con i muffin al prosciutto cotto e crudo preparati da manuele baiocchini in casabaio

Per dare gusto, sapore e consistenza ci pensano il formaggio Parmigiano, il pecorino, la scamorza, i piselli e la cipolla. Dite la verità, avete già l’acquolina in bocca? Sì? Ci crediamo! Questi muffin al prosciutto CasaBaio sono davvero profumati e sofficissimi! Non vi resta che provare a farli!

Ricordate che potete seguire anche in tv il nostro chef giornalista. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, dove tutte le domeniche potete guardare Baiocchini in cucina alle prese con le sue ricettine sfiziose preparate per voi!

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile dei muffin al prosciutto CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.