In+CasaBaio+l%26%238217%3Bhamburger+si+fa+con+ceci+e+barbabietole
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-hamburger-ceci-e-barbabietola/161696/amp/
CasaBaio

In CasaBaio l’hamburger si fa con ceci e barbabietole

Volete fare un panino buono come quelli dei Fast Food ma lo volete vegetariano? Allora entrate anche voi in CasaBaio, perché oggi Manuele Baiocchini ci prepara una ricetta squisita che piacerà ai grandi e ai bambini. Per scoprire nel dettaglio come fare l’hamburger di ceci non vi resta altro da fare che guardare il video e seguire i vari passaggi…

Allora avete visto quanto è facile seguire la ricetta che oggi Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio? Si tratta di un piatto unico gustoso con cui potete far felici i bambini di casa!

L’hamburger vegetariano di CasaBaio con ceci, patate, zucchine e barbabietole

Colorata e buonissima, questa variante dell’hamburger di ceci che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci ha preparato in CasaBaio è anche molto ricca di ingredienti!

Infatti, per realizzare questi burger vegetali alla Baiocchini dovrete schierare in campo diverse verdure oltre ai ceci precotti (vanno benissimo anche quelli già pronti in scatola, li dovrete solo sgocciolare molto bene dal liquido di governo).

Per l’impasto degli hamburger serviranno anche delle patate lessate, una piccola cipolla tagliata a rondelle da stufare in poco olio, una manciata di zucchine a cubetti e un ingrediente segreto… La barbabietola rossa!

Effettivamente l’aggiunta di questo ortaggio darà agli hamburger vegetariani una colorazione rosata che li farà sembrare dei classici hamburger di carne.

Una volta frullati tutti gli ingredienti aiutatevi con un coppapasta per creare i burger direttamente su una teglia coperta da un foglio di carta forno. Poi potete mettere a cucinare per una ventina di minuti nel forno molto caldo, e alla fine non vi resta che farcire un bel panino!

Potete seguire il suggerimento di Manuele Baiocchini e condire il panino con un velo di maionese, delle foglie di lattuga, fettine di pomodoro e il vostro hamburger di ceci, patate, zucchine e barbabietole. Sano, buono e molto gustoso!

Bene, sappiamo che correrete a preparare anche voi questa ricetta sfiziosa, ma per scoprirne tante altre seguite il nostro chef giornalista con la sua rubrica in tv. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuto questo panino vegetariano vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…

49 minuti ago

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

2 ore ago

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

3 ore ago

Ho fatto la Parigina Napoletana in casa e il mio partner ha chiesto il divorzio…per sposare la teglia! Che delizia

La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…

4 ore ago

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

8 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

15 ore ago