In CasaBaio l'hamburger si fa con ceci e barbabietole

Preparatevi a scoprire la ricetta che Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio: potete anche voi sfornare dei panini vegetariani sani e gustosi con questi hamburger di ceci, patate e barbabietole facilissimi da fare!

Manuele Baiocchini prepara la ricetta degli hamburger di ceci e barbabietola casabaio

Volete fare un panino buono come quelli dei Fast Food ma lo volete vegetariano? Allora entrate anche voi in CasaBaio, perché oggi Manuele Baiocchini ci prepara una ricetta squisita che piacerà ai grandi e ai bambini. Per scoprire nel dettaglio come fare l’hamburger di ceci non vi resta altro da fare che guardare il video e seguire i vari passaggi…

Allora avete visto quanto è facile seguire la ricetta che oggi Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio? Si tratta di un piatto unico gustoso con cui potete far felici i bambini di casa!

L’hamburger vegetariano di CasaBaio con ceci, patate, zucchine e barbabietole

Colorata e buonissima, questa variante dell’hamburger di ceci che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci ha preparato in CasaBaio è anche molto ricca di ingredienti!

Infatti, per realizzare questi burger vegetali alla Baiocchini dovrete schierare in campo diverse verdure oltre ai ceci precotti (vanno benissimo anche quelli già pronti in scatola, li dovrete solo sgocciolare molto bene dal liquido di governo).

Per l’impasto degli hamburger serviranno anche delle patate lessate, una piccola cipolla tagliata a rondelle da stufare in poco olio, una manciata di zucchine a cubetti e un ingrediente segreto… La barbabietola rossa!

baiocchini taglia un panino con hamburger di ceci e barbabietola

Effettivamente l’aggiunta di questo ortaggio darà agli hamburger vegetariani una colorazione rosata che li farà sembrare dei classici hamburger di carne.

Una volta frullati tutti gli ingredienti aiutatevi con un coppapasta per creare i burger direttamente su una teglia coperta da un foglio di carta forno. Poi potete mettere a cucinare per una ventina di minuti nel forno molto caldo, e alla fine non vi resta che farcire un bel panino!

Potete seguire il suggerimento di Manuele Baiocchini e condire il panino con un velo di maionese, delle foglie di lattuga, fettine di pomodoro e il vostro hamburger di ceci, patate, zucchine e barbabietole. Sano, buono e molto gustoso!

Bene, sappiamo che correrete a preparare anche voi questa ricetta sfiziosa, ma per scoprirne tante altre seguite il nostro chef giornalista con la sua rubrica in tv. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Infine, amici, se vi è piaciuto questo panino vegetariano vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.